11

Harry Potter: Wizards Unite, dettagli e immagini sul nuovo gioco degli autori di Pokémon GO

Abbiamo pubblicato 4 nuove immagini di Harry Potter: Wizards Unite, oltre a vari dettagli del nuovo gioco su Harry Potter per piattaforme mobile.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/03/2019

È arrivata infine una presentazione più completa su Harry Potter: Wizards Unite, il nuovo videogioco di Niantic per piattaforme mobile basato sulla celebre serie di J.K. Rowling.

Nel nuovo gioco degli autori di Pokémon GO ci troviamo ad interpretare un membro dello Statute of Secrecy Task Force, un gruppo che protegge le leggi del Ministero della Magia, in particolare per quanto riguarda la segretezza di questa. La storia racconta che una calamità è caduta sul mondo della magia, causando la sparizione di artefatti, creature, persone e ricordi. I maghi sono dunque chiamati a unire le forze per sconfiggere questa Calamità, che apre varchi con il mondo dei babbani e rischia dunque di mettere a rischio l'intero regno della magia.

La struttura di gioco è derivata chiaramente da Pokémon GO: ci troviamo di fronte a una mappa che corrisponde alla realtà, con la necessità di esplorare il mondo circostante cercando di scoprire gli elementi magici che vi si nascondono. Il sistema di combattimento si basa sul puntare l'avversario sullo schermo e disegnare glifi magici, sia in attacco che in difesa, mentre la gestione del personaggio assume diverse caratteristiche da gioco di ruolo classico, con tanto di skill tree che modifica le abilità del protagonista anche in base alla scelta fatta sulla classe tra Auror, Magizoologo o Professore.

Ovviamente presente la possibilità di visualizzare gli oggetti magici nel mondo reale con la realtà aumentata, per un sistema di gioco più sfaccettato rispetto a quello di Pokémon GO, da quanto è possibile vedere. Harry Potter: Wizards Unite è previsto per il 2019 su iOS e Android.