8

Google Maps: cinque miliardi di download su dispositivi android, quasi un record

NOTIZIA di Simone Pettine   —   11/03/2019

Nella giornata di oggi pare che Google Maps abbia ufficialmente raggiunto il traguardo di cinque miliardi di installazioni su smartphone e tablet android: cinque miliardi di download sono davvero tantissimi, un ottimo risultato per il navigatore satellitare targato Mountain View.

Tuttavia quello di Google Maps rappresenta pur sempre un record mancato: quasi un record, a voler essere onesti. Google Play Services, ad esempio, è stata la prima applicazione al mondo a raggiungere i cinque miliardi di download su dispositivi android, già dalla fine di luglio 2017; è pur vero però che Google Play Services è praticamente una presenza obbligata sul sistema operativo google, anche su Android 9 Pie, per l'aggiornamento dei principali servizi Google. YouTube invece ha raggiunto i cinque miliardi di download lo scorso dicembre 2018.

Google Maps sta ricevendo negli ultimi mesi un supporto davvero significativo da parte di Google: tra le ultime aggiunte degne di nota ricordiamo almeno il supporto a Gmail, al check in dei voli e la presenza dei limiti di velocità per le principali strade percorse. Voi lo utilizzate quotidianamente durante i vostri spostamenti?

Google Assistant Ottimizzato Google Maps Android 1