25

Samsung Galaxy S8 e Note 8: Android 9 Pie in download via OTA

Android Pie 9 arriva anche su Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy Note 8, il download del sistema operativo Google è ora disponibile via OTA, ecco tutti i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   25/02/2019

Android 9 Pie è il nuovo sistema operativo targato Google e nelle ultime settimane è approdato su un gran numero di smartphone android, top di gamma e non: nel momento in cui scriviamo il firmware è diventato disponibile tramite download anche per Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy Note 8, e soprattutto anche in Italia.

Proprio così, se siete in possesso della versione italiana di un Samsung Galaxy S8 o Note 8 potrete verificare voi stessi la disponibilità del download via OTA di Android Pie 9 recandovi nell'apposita voce delle impostazioni e quindi al menu degli aggiornamenti di sistema. Nelle prossime ore tutti gli smartphone android della società coreana, anche quelli brandizzati, dovrebbero ricevere l'aggiornamento del sistema operativo Google, ricevendo così anche la nuova One UI di Samsung.

La dimensione dell'aggiornamento ad Android 9 Pie si attesta su circa 2GB di download, quindi vi sconsigliamo di effettuare lo stesso tramite la vostra rete dati; le funzionalità di Android 9 Pie, lo ricordiamo, includono un supporto inedito alle gesture, l'ottimizzazione e aumento della velocità del dispositivo android, l'introduzione dell'interfaccia utente One UI di Samsung e molto altro ancora.