1

Google Assistant è ora ottimizzato per la navigazione su Google Maps per Android

Google Assistant è ora perfettamente integrato all'interno di Google Maps: permette una navigazione immediata e molto discreta, ecco le novità dell'aggiornamento.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   03/12/2018

Nel corso dello scorso I/O 2018 di Google la società di Mountain View aveva annunciato un aggiornamento in arrivo molto importante per Google Maps: con quest'ultimo Google Assistant sarebbe stato perfettamente integrato all'interno del navigatore offrendo caratteristiche di navigazione migliorate e molto più discrete; pare che sia il momento tanto atteso.

In queste ore è sta arrivando un nuovo aggiornamento per Google Assistant, che si risulta ora ottimizzato per la navigazione su Google Maps per android: l'aggiornamento dovrebbe avvenire lato server, quindi senza necessità di aggiornare manualmente le applicazioni, ma vale la pena andare a controllare personalmente dal Google Play Store. Per quanto riguarda i dettagli, ora Google Assistant mantiene un basso profilo mentre è in esecuzione Google Maps, permettendo all'utente di focalizzarsi sulla guida del mezzo.

Con il nuovo aggiornamento che ottimizza Google Maps su Google Assistant per smartphone android, basterà dire Ok Google in qualsiasi momento per attivare l'assistente Google sullo smartphone; quest'ultimo, una volta ricevute le nostre indicazioni, traccerà una chiara freccia tra il punto in cui ci troviamo e quello di arrivo, perfettamente visibile a schermo. Sarà anche possibile chiedere vocalmente di comporre messaggi, riprodurre musica e molto altro, ma il tutto senza dover eseguire il tap sullo schermo e continuando così a concentrarsi sulla guida del mezzo.

Google Assistant Ottimizzato Google Maps Android 1