36

Dragon Ball Super: Broly, troppi spoiler nel pubblicizzare il film? La reazione dei fan

Dragon Ball Super: Broly è il film più atteso di sempre nella storia del franchise, ma forse la produzione ha un po' esagerato con gli spoiler: ecco perché.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   03/12/2018

Stiamo per parlarvi di cosa è accaduto prima, durante e dopo la fase di pubblicizzazione di Dragon Ball Super: Broly, il prossimo film dell'Universo Dragon Ball. Dal momento che questo articolo riguarda una polemica sugli spoiler, è cosa buona e giusta lasciar perdere la lettura sin da ora se avete paura di anticiparvi qualcosa sulla pellicola: per forza di cose, per parlarvi degli spoiler dovremo farvi spoiler.

Negli scorsi giorni è emersa nella rete una polemica ben precisa, sottolineata anche dalla testata estera Comicbook: i produttori di Dragon Ball Super: Broly avrebbero pubblicizzato il prossimo film della serie nel modo sbagliato. Con trailer di qualità, sia chiaro, e anche con iniziative legate al merchandising di tutto rispetto, il problema è che avrebbero esagerato con gli spoiler sin dall'inizio. Il primo trailer del film mostrava infatti scene importanti del combattimento tra Goku, Vegeta e Broly, i trailer successivi avrebbero addirittura rincarato la dose.

Ma il vero e proprio errore e una palese esagerazione durante la pubblicizzazione di Dragon Ball Super: Broly sarebbero arrivati con il recente trailer musicale della pellicola e con un trailer addirittura dedicato al potente Gogeta Super Saiyan Blu: questi due video in pratica hanno mostrato tutti i momenti salienti delle fasi centrali e conclusive del film. Insomma, era davvero necessario dedicare un trailer a Gogeta, spoilerando la sua presenza all'interno della pellicola? Quale elemento di sorpresa può mai essere rimasto per gli spettatori, a questo punto? La sua presenza è stata inoltre sottolineata da un recente poster promozionale del film.

Gli spettatori e i fan della serie, dopo i primi momenti di esaltazione dovuti ai trailer, negli ultimi giorni si sono detti contrari sui social ad una simile esagerazione: troppi spoiler per Dragon Ball Super: Broly, la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il trailer dedicato a Gogeta. E voi cosa ne pensate?

Dragon Ball Super Broly Gogeta 1