60

Google Play Pass, arriva l'abbonamento mensile per il Play Store android?

Un nuovo servizio in abbonamento stile Netflix anche per il Google Play Store su smartphone android? Potrebbe arrivare a breve, è spuntato un sondaggio.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   27/10/2018

Il Google Play Store su dispositivi android è stato da sempre un'applicazione gratuita: è sufficiente avviarlo, sfogliare un amplio catalogo di giochi o app di vario tipo e procedere all'installazione. Le applicazioni presenti, quelle sì, possono essere sia gratuite che a pagamento. Ma cosa accadrebbe se Google introducesse un canone mensile da pagare, una sorta di abbonamento in perfetto stile Netflix?

Questo scenario si fa sempre più plausibile: Google Play Store potrebbe ricevere entro un anno il suo servizio di abbonamento mensile, chiamato Google Play Pass. Un recente sondaggio avrebbe svelato il tutto, perché l'azienda di Mountain View avrebbe chiesto ad alcuni suoi utenti selezionati: "Immagina che il tuo app store proponga un abbonamento che offre centinaia di dollari di app e giochi a pagamento a fronte di un canone mensile. Quanto efficacemente "Pass" descrive questo servizio?"

Il Google Play Pass dovrebbe offrire un certo numero di applicazioni e giochi mensili, in formato gratuito per chi sottoscriverà il Pass stesso, il cui prezzo resta per il momento avvolto nel mistero. Non è neppure detto che Google voglia continuare nel progetto, ma a questo punto non ci stupiremmo di vederne l'introduzione nel breve periodo: vi terremo aggiornati. A voi farebbe piacere un nuovo abbonamento mensile anche per il Google Play Store? Potrebbe valerne la pena?

Play Store Giochi 1