18

Google Assistant, nuove funzionalità per Natale 2018

L'Assistente Google ci aiuterà a sopravvivere allo stress del periodo immediatamente precedente al Natale 2018, grazie a nuove funzionalità a tema festivo: eccole.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   01/12/2018

Google crede molto nei suoi dispositivi basati sull'intelligenza artificiale e lo dimostrano chiaramente tutti gli aggiornamenti via via rilasciati per Google Assistant, l'assistente virtuale in grado di dialogare con l'utente. In occasione delle festività in arrivo, l'Assistente Google non solo diventerà ancora più educato, ma riceverà nuove funzionalità a tema.

Google Assistant sta per ricevere un aggiornamento lato server a tema Natale 2018: lo renderà in grado di alleviare almeno un po' tutto lo stress dei giorni immediatamente precedenti al giorno di Natale, quando saremo in giro alla ricerca dei regali tra traffico e file nei supermercati. Per esempio, l'Assistente Google aiuterà gli utenti a ricordare la lista dei regali: basterà parlargli e chiedergli di annotare i nostri pensieri all'interno di una lista virtuale che potremo facilmente richiamare (vocalmente) all'occorrenza.

Non è tutto, perché l'Assistente Google nel periodo natalizio sarà anche ben disposto a raccontarci una tra cinquanta storie di natale, basterà chiederglielo con gentilezza; proprio sulla gentilezza fa leva un secondo aggiornamento, che rende Google Assistant più "intelligente" risponderà con un grado di cortesia corrispondente a quello che noi avremo utilizzato nei suoi confronti, forse per incentivare l'utilizzo delle buone maniere. Ancora, se avremo attivo un abbonamento a Google Play Music potremo anche chiedergli di cercare e riprodurre su smart TV le nostre canzoni di natale preferite.

Google Home 1