10

Google Maps, limiti di velocità in arrivo con un nuovo aggiornamento

Google Maps presto mostrerà ai propri utenti i limiti di velocità delle strade che stanno percorrendo: i dettagli della nuova funzionalità e del prossimo aggiornamento.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   21/01/2019

Google Maps continua ad aggiornarsi: molte nuove funzionalità utili sono arrivate negli scorsi mesi e Google sembra aver programmato un ottimo supporto anche per il 2019. Presto l'applicazione su dispositivi android comincerà a mostrarvi, ad esempio, anche i limiti di velocità delle strade che state attualmente percorrendo.

I limiti di velocità su Google Maps sono stati testati negli scorsi mesi assieme alla valutazione dei luoghi, durante alcune fasi beta dell'applicazione; e adesso il sito AndroidPolice sembra averli avvistati in via definitiva per le strade americane. Gli indicatori verranno posizionati rispettivamente in basso a sinistra sull'interfaccia di Google Maps per android e in basso a destra su quella di Android Auto. Nonostante per ora i limiti di velocità siano comparsi solo in America, alcune segnalazioni parlano del loro arrivo anche nel Regno Unito e in Danimarca: non manca probabilmente molto alla loro diffusione a livello europeo, e dunque anche in Italia.

Ad aggiungere le indicazioni dei limiti di velocità su Google Maps per android ci penserà uno dei prossimi aggiornamenti dell'applicazione, mentre resta al momento sconosciuto qualsiasi dettaglio che riguardi la versione iOS dell'applicazione targata Google. L'aggiornamento dovrebbe avvenire lato server, senza mettere in download nuovi pacchetti dati. Vi sembra una funzionalità utile?

Google Maps Limiti Velocita 1