0

Google, Android Auto ora supporta i Podcast

Android Auto è ora in grado di supportare e riprodurre i propri Podcast, grazie ad un nuovo aggiornamento di Google: ecco tutto ciò che dovete sapere.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   09/01/2019

Nei mesi scorsi Google ha rilasciato diverse nuove applicazioni pensate per i podcast, un utile strumento in più per chi possiede uno smartphone o un dispositivo android: peccato che davvero tante caratteristiche e funzionalità fossero assenti, per esempio una qualsiasi forma di supporto per Android Auto.

Il problema è stato finalmente risolto, o quanto meno arginato: nelle ultime ore Google ha introdotto il supporto ai podcast per Android Auto, la versione del sistema operativo perfetta e ottimizzata per il cruscotto della proprio automobile. Il supporto dei podcast su Android Auto è stato aggiunto con l'aggiornamento 8.91 di Google, finalmente è possibile fruirne sul proprio sistema operativo: l'interfaccia utente è molto simile da quella che potreste aspettarvi dagli altri lettori di podcast già presenti sul mercato.

Android Auto presenta ora una suddivisione per i podcast articolata in quattro differenti finestre o menù: I Tuoi Podcast, Nuovi Episodi, Download e In Esecuzione. Sarà sufficiente scaricare l'ultima versione di Android Auto sul vostro dispositivo e potrete già fruire di tutte le nuove funzionalità, il rollout sta avvenendo proprio in queste ore.

Android Auto Supporta Podcast 1