0

Google Maps Aggiornamento android: ora l'app suggerisce dove parcheggiare

Viaggiare e vedere nuovi posti è molto bello, ma assai meno bello è cercare parcheggio: adesso ci pensa Google Maps a trovarne uno nelle vicinanze, almeno su android.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   21/09/2018

Gli ingegneri di Google stanno investendo davvero notevoli risorse nell'ultimo periodo per quanto riguarda l'app di navigazione satellitare più utilizzata al mondo: Google Maps. Dopo gli ultimi aggiornamenti per dispositivi iOS, android torna ad essere protagonista di un nuovo update che sarà sicuramente apprezzato da chi utilizza Google Maps per viaggiare più o meno abitualmente.

Il nuovo aggiornamento android di Google Maps fornisce utili indicazioni su dove parcheggiare: nel menù di navigazione segnalerà la presenza di possibili parcheggi e con un rapido tap ci indicherà come raggiungerli, il tutto finalizzato ad arrivare in fretta alla destinazione finale. In questo modo lo stress del cercare parcheggio sarà almeno in parte alleviato. Google Maps indicherà anche quanto tempo occorrerà per raggiungere a piedi, partendo dal parcheggio, la nostra meta.

Non è possibile al momento scaricare il nuovo aggiornamento di Google Maps su dispositivi android: l'unica soluzione è attendere l'update lato server, che pian piano dovrebbe arrivare su tutti gli smartphone in commercio nel corso dei prossimi giorni.

Google Maps 2