30

Nobuo Uematsu fermo a tempo indeterminato per problemi di salute

Nobuo Uematsu, compositore giapponese famosissimo per le colonne sonore della serie Final Fantasy, ha dei problemi di salute che gli hanno imposto di fermarsi.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/09/2018

Purtroppo dobbiamo riportare una notizia davvero triste: Nobuo Uematsu, compositore famoso per aver lavorato alla colonna sonora di moltissimi Final Fantasy, non per ultimo Final Fantasy VII, ha annunciato sul suo blog ufficiale che si prenderà una lunga pausa dal lavoro per via di problemi di salute non meglio definiti.

Si parla di profonda stanchezza dovuta ai suoi innumerevoli impegni. Evidentemente certi ritmi diventano impossibili da reggere a 59 anni, dopo più di trent'anni di attività ininterrotta.

Quindi per il resto del 2018 rimarrà fermo, cercando di recuperare salute e forza. Comunque non è escluso che la pausa forzata si protragga anche nel 2019, a seconda di come si sentirà e a seconda del parare dei medici. Comunque sia, ha bisogno di un lungo periodo di riposo.

Noi di Multiplayer.it gli facciamo i nostri migliori auguri di pronta guarigione e aspetteremo il suo ritorno ascoltando i suoi innumerevoli capolavori.