0

Google Maps Aggiornamento iOS: arrivano la scheda Eventi e il grafico dell'altitudine

Google Maps si aggiorna in queste ore sui dispositivi Apple e iOS con la nuova scheda eventi e il grafico dell'altitudine: ecco tutti i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   06/09/2018

Google Maps, l'applicazione imprescindibile per tutti coloro che si spostano abitualmente per lavoro su lunghe distanze, ma anche per chi visita posti nuovi, ha ricevuto nelle ultime ore un aggiornamento molto importante che ha introdotto nuove funzionalità e possibilità. Nel momento in cui scriviamo l'update è disponibile solo su dispositivi Apple e iOS, ma non dubitiamo che molto presto venga rilasciato anche su smartphone android.

Il nuovo aggiornamento di Google Maps per iOS introduce una nuova sezione Eventi, la trovate nella parte inferiore della scheda Esplora: qui vengono ora elencati gli appuntamenti importanti che hanno luogo nelle vicinanze, e molti utenti la troveranno sicuramente utile. Almeno non appena arriverà anche in Italia, perché al momento è vuota e attiva solo in altri paesi europei.

La nuova versione 4.57 di Google Maps introduce anche il grafico dell'altitudine del proprio percorso, qualora gli spostamenti avvengano a piedi o in bicicletta: un modo interessante per monitorare lo sforzo fisico fino a destinazione.

Google Maps 2