Sam Lake, leader di Remedy Entertainment, ha avuto modo di vedere in azione Death Stranding e ha dichiarato di esserne rimasto molto colpito.
In un nuovo post pubblicato su Twitter, lo sviluppatore ha detto di considerare Hideo Kojima una fonte d'ispirazione e che il nuovo titolo riuscirà a spingere il medium videoludico verso nuovi traguardi. "Con Hideo Kojima. È una fonte d'ispirazione. Death Stranding si spinge ai limiti. È meraviglioso potersi confrontare. Sono felice e onorato di poterlo definire un amico", ha scritto Lake.
Dopo aver lavorato a Max Payne, Alan Wake e Quantum Break, Remedy è attualmente impegnata nella creazione della nuova proprietà intellettuale Control. La data d'uscita del progetto non è stata ancora annunciata, ma il gioco dovrebbe farcela ad arrivare sul mercato nel corso del 2019.
Per il momento anche Death Stranding è ancora privo di una data di lancio, sebbene recentemente l'attore e doppiatore Troy Baker abbia lasciato intendere che l'opera potrebbe debuttare proprio quest'anno. Mads Mikkelsen ha dichiarato di conoscere molti dettagli sul progetto ma di non essere autorizzato a parlarne con il pubblico.