Hideo Kojima ha annunciato durante un'intervista con Vogue Japan che Death Stranding diventerà una serie animata, oltre che un film live action: le strategie per espandere questa proprietà intellettuale, a quanto pare, procedono in maniera decisa e spedita.
"Sto attualmente lavorando con A24 a un adattamento cinematografico live action di Death Stranding", ha detto Kojima. "Quando si tratta di adattare i videogiochi in opere visive, esistono lavori come The Last of Us, che rimangono fedeli alla trama originale, e film come The Super Mario Bros. Movie, che rappresentano più un tributo ai fan del gioco."
"Sebbene queste opere abbiano i loro meriti, in quanto appassionato di cinema voglio esplorare il potenziale espressivo del mezzo cinematografico. Il mio obiettivo è creare un Death Stranding che possa esistere solo attraverso il linguaggio del cinema."
"Vorrei realizzare qualcosa che possa addirittura vincere premi in festival come Cannes o Venezia. In effetti, stiamo lavorando anche a un adattamento animato", ha concluso il game director giapponese.
Un altro passo importante per Kojima Productions
Anche se in passato si era già accennato a questa possibilità, le parole di Hideo Kojima rappresentano la prima conferma ufficiale della serie animata di Death Stranding. Per il momento non ci sono altri dettagli sul progetto, ma magari è questo ciò a cui si riferiva l'autore dandoci appuntamento a domani?
Che questa mossa rientri in una strategia precisa lo ha confermato lo stesso Kojima lo scorso anno, dicendo ai microfoni di Variety che il suo studio ha intenzione di rafforzare la proprietà intellettuale di Death Stranding realizzando un secondo capitolo ma anche progetti differenti.