24

Captain Marvel, il CEO Disney Bob Iger è orgoglioso del film Marvel Studios

Bob Iger ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito all'ultimo cinecomic Marvel Studios, cioè Captain Marvel: è molto orgoglioso del lavoro del team.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   11/03/2019

Captain Marvel è disponibile nei cinema italiani dallo scorso 6 marzo 2019: i primi risultati delle proiezioni in tutto il mondo si sono già dimostrati estremamente positivi e in queste ore il CEO Disney Bob Iger ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito all'ultimo film Marvel Studios.

Bob Iger è il presidente del consiglio di amministrazione di Walt Disney, un esponente molto importante della società: si è detto estremamente orgoglioso dei risultati ottenuti da Captain Marvel fino a questo momento, lodando il lavoro del team di Marvel Studios. Nel solo weekend di apertura, ve lo ricordiamo, il film con protagonista Carol Danvers (Brie Larson) ha ottenuto un incasso pari a 160 milioni di dollari.

Bob Iger è anche soddisfatto dei giudizi della critica, generalmente positivi sull'ultimo film targato Marvel Studios; non ha invece preso in considerazione o citato tutti gli eventi degli ultimi giorni che puntano a boicottare la pellicola, soprattutto per via delle presunte dichiarazioni femministe / sessiste di Brie Larson durante la campagna stampa di Captain Marvel. YouTube intanto ha deciso di arginare le polemiche addirittura cambiando il suo algoritmo, il ché evidenzia una situazione particolarmente problematica. Ricordiamo che Captain Marvel è un film molto importante che fa da ponte tra Avengers: Infinity War e il prossimo Avengers: Endgame.

Captain Marvel Recensione 2