9

Captain Marvel può viaggiare nel tempo? La risposta di Brie Larson

Captain Marvel è uno dei supereroi dei cinecomic Marvel Studios più potenti di sempre, ma può viaggiare nel tempo? Brie Larson e Samuel L Jackson hanno risposto.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   10/03/2019

Captain Marvel è finalmente disponibile nei cinema di tutto il mondo e si tratta di un cinecomic targato Marvel Studios molto importante per poter comprendere appieno gli eventi dell'ormai vicino Avengers: Endgame. Una delle domande più incalzanti da parte del pubblico è la seguente: Captain Marvel può viaggiare nel tempo?

Non si tratta di una domanda stupida, perché la Captain Marvel dei cinecomic Marvel Studios presenta le dovute differenze rispetto alla controparte dei fumetti; inoltre i viaggi nel tempo potrebbero rappresentare l'unica speranza per sconfiggere Thanos in Avengers: Endgame. Brie Larson ha risposto alla domanda negativamente: Captain Marvel non può viaggiare nel tempo e il salto temporale tra gli anni novanta del film e gli anni recenti di Avengers: Endgame non ha niente a che fare con i viaggi temporali.

Samuel L. Jackson da parte sua aveva dapprima confermato la possibilità di Captain Marvel di viaggiare nel tempo, salvo poi tornare sull'argomento affermando di aver preso in giro i fan alimentando le loro aspettative; ciò non toglie che Captain Marvel sia comunque uno dei supereroi dell'Universo Marvel più potenti di sempre, forse l'unico davvero in grado di tenere testa a Thanos.

Captain Marvel Hydra 1