6

Dragon Ball Super: Moro è il peggior nemico di Vegeta nel manga, i motivi

A quanto pare il divoratore di pianeti Moro si è rivelato il peggior nemico di Vegeta nell'ultimo capitolo del manga di Dragon Ball Super: ecco i motivi.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   10/03/2019

Nel momento in cui scriviamo le ultime pubblicazioni del manga di Dragon Ball Super si stanno concentrando sull'arco narrativo dei Galactic Patrol: Goku e Vegeta sono alle prese con quello che si rivelerà a breve il loro nemico più pericolo di sempre, Moro il divoratore di pianeti. Lo stesso che per Vegeta, nell'ultimo capitolo del manga, si è già rivelato il peggior nemico di sempre.

Il capitolo 45 del manga di Dragon Ball Super è stato dedicato interamente allo scontro tra Moro e il Principe Vegeta: secondo la redazione di comicboook.com il divoratore di pianeti è il peggior nemico di sempre del Saiyan, per una serie di motivi decisamente interessanti da analizzare. Il primo motivo è che Vegeta sta combattendo su Namecc, un pianeta legato al suo passato malvagio nel corso del quale ha compiuto numerose malefatte anche nei confronti dei suoi abitanti. Il fatto che Moro sia in grado di assorbire energia vitale dai namecciani stessi non è certamente un segnale positivo: Vegeta non è in grado di difenderli come vorrebbe, nonostante le sue buone intenzioni.

Il secondo motivo risiede nei poteri incredibili di Moro il divoratore di pianeti: nonostante stia combattendo dopo una prigionia lunga migliaia di anni e visibilmente al minimo delle proprie forze, Moro ha costretto Vegeta a trasformarsi da Super Saiyan God a Super Saiyan God Super Saiyan (o Super Saiyan Blue); il terzo motivo è la capacità di Moro di bloccare la trasformazione in Super Saiyan dei suoi avversari, mettendoli così per la prima volta dopo molti anni in una seria situazione si svantaggio.

Da ultimo bisogna anche considerare il fatto che Moro sia un nemico molto intelligente: ha capito da subito che Vegeta stava fingendo di essere sconfitto pur di far dichiarare al caprone le sue vere intenzioni. Moro, a sua volta, ha nascosto per tutta la prima fase della battaglia la sua capacità di bloccare la trasformazione in Super Saiyan dei guerrieri.

Dragon Ball Super Fonte Potere Saiyan 1