3

Dragon Ball Super: Moro affronterà Junior su Namecc, secondo una teoria

Il manga di Dragon Ball Super presto potrebbe riportare Junior al centro dell'attenzione, secondo una teoria molto interessante: potrebbe affrontare Moro assieme a Goku.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   03/03/2019

Gli eventi del nuovo arco narrativo del manga di Dragon Ball Super stanno prendendo una piega inaspettata: il capitolo 45 dell'opera di Akira Toriyama si è soffermato su Moro, il nuovo potente nemico mangia-pianeti, e sulla sua capacità di bloccare la trasformazione in Super Saiyan di Goku e Vegeta. Tutto questo porterà, secondo una teoria, al ritorno di Junior tra i protagonisti della serie.

Junior (anche noto come Piccolo) è uno dei protagonisti di Dragon Ball Z, e anche in Dragon Ball Super ha ricevuto un po' di attenzione da parte di Akira Toriyama; tuttavia presto potrebbe tornare ad essere a tutti gli effetti un vero e proprio protagonista. Alcuni indizi precisi emersi nel capitolo 45 indicherebbero che Junior arriverà presto su Namecc per affrontare Moro, dato che il nemico ha bloccato la trasformazione in Super Saiyan di Goku e Vegeta.

Gli ultimi capitoli del manga di Dragon Ball Super presenterebbero vari riferimenti al manga di Dragon Ball Z, spunti precisi che indicherebbero il rapido ritorno di Junior tra i protagonisti. Qui di seguito vi riportiamo i principali:

  • I guerrieri combattono su Namecc, il pianeta originario dei Namecciani come Junior (Piccolo)
  • Le sfere del drago di Namecc sono l'obiettivo di Moro, come accadde a suo tempo con la Saga di Freezer (dove Junior era presente)
  • La trasformazione in Super Saiyan è stata bloccata da Moro
  • Vegeta inganna Moro per ottenere informazioni, come Junior fece con il primo stadio di Cell in Dragon Ball Z
Dragon Ball Super Junior Piccolo 2