12

Nintendo, Reggie Fils-Aime avrà una cattedra alla Cornell University

Il corpo di Reggie Fils-Aime è pronto per una nuova sfida: l'insegnamento universitario. Ad annunciarlo è stato proprio l'ex presidente di Nintendo of America su Twitter.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   02/09/2019

Dopo essersi ritirato dal ruolo di presidente di Nintendo of America nello scorso mese di aprile, Reggie Fils-Aime si dedicherà all'insegnamento presso la Dyson School of Applied Economics and Management della Cornell University di Ithaca, New York.

Ad annunciarlo è stato proprio il diretto interessato, attraverso un nuovo post pubblicato sul suo profilo Twitter. Per Reggie è sostanzialmente un ritorno a casa, visto che è proprio alla Cornell University dove si è laureato nel 1983.

"Regginator sta tornando a scuola!", ha scritto Fils-Aime con il consueto entusiasmo che lo contraddistingue. "Non vedo l'ora di insegnare e fare da tutor nel corso del prossimo anno accademico."

Classe 1961, Reggie Fils-Aime ha mosso i primi passi nel mondo del business presso Procter & Gamble, multinazionale con sede a Cincinnati (Ohio) specializzata nel campo dei beni di largo consumo.

Nell'arco di pochi anni ha inanellato numerose esperienze professionali di successo in aziende affermate come Pizza Hut, Guinness e Derby Cycle. L'ingresso in Nintendo risale al 2003, nel ruolo di vice presidente della divisione Sales & Marketing. Ha quindi ricoperto la carica di presidente di Nintendo of America dal 2006 al 2019, per poi essere sostituito da Doug Bowser.