117

Nintendo Switch Lite, un video mostra il ritorno del temuto drifting degli stick analogici

Un video di Nintendo Switch Lite pubblicato su YouTube mostra il ritorno del temuto fenomeno del drifting degli stick analogici.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/09/2019

Pubblicato online un breve video dello youtuber Alexis Javier che mostrebbe il presunto ritorno del problema del drifting degli stick analogici in Nintendo Switch Lite.

Sostanzialmente, quando a riposo gli stick analogici di Nintendo Switch Lite continuerebbero a inviare input alla console. Nel filmato possiamo vedere il problema in The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Il drifting è un difetto noto ai possessori di Nintendo Switch, così diffuso al lancio della console che Nintendo si offrì di ripararlo gratuitamente a tutti quelli che lo avevano riscontrato. Vederne il ritorno con Nintendo Switch Lite fa un brutto effetto, anche se va detto che per ora le testimonianze del fenomeno sono pochissime. Quindi, più che di un problema generalizzato, potrebbe trattarsi di casi di singole unità di Nintendo Switch Lite leggermente fallate.

Comunque sia, nel caso incappaste nel drifting, o in qualsiasi altro problema tecnico, non esitate a contattare l'assistenza tecnica di Nintendo.