Nintendo Switch, Nvidia conferma implicitamente che Nintendo è al lavoro su di un nuovo modello

Durante l'ultimo resoconto finanziario di Nvidia, sono emersi degli elementi che danno come quasi certa la lavorazione di un nuovo modello di Nintendo Switch.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   20/05/2019
58

Durante l'ultimo resoconto finanziario di Nvidia sono arrivate alcune conferme sull'esistenza di una nuova versione di Nintendo Switch, a quanto pare potenziata.

Ormai le voci che vogliono una nuova versione di Nintendo Switch in lavorazione sono molteplici. Nintendo non ha ancora confermato nulla in via ufficiale, ma in questi casi è normale che sia così perché un annuncio troppo affrettato potrebbe frenare le vendite dell'hardware attualmente sul mercato.

Durante l'ultimo resoconto finanziario di Nvidia, che come saprete produce i chip che muovono Nintendo Switch, sono però emersi dei dettagli interessanti sul futuro della console. L'analista Harlan Sur ha infatti parlato di probabile crescita di Nvidia nel settore videogiochi per l'anno fiscale appena iniziato, dopo un periodo di stagnazione, grazie alla 'seconda generazione di Nintendo Switch'. Gli ha fatto eco l'analista Christopher Rolland che ha parlato di settore videogiochi di Nvidia oltre alle aspettative, aiutato dalle vendite di Switch e dal fatto che la società giapponese sta per lanciare una versione meno costosa della console.

Insomma, se due analisti hanno parlato così apertamente di una nuova versione di Nintendo Switch, evidentemente qualcosa di vero deve esserci. Probabilmente ne ha parlato loro qualcuno di Nvidia, così da rendere nota la notizia ai potenziali investitori.

La terza conferma arriva comunque da una fonte ancora più autorevole, ossia Jensen Huang, il CEO di Nvidia, che ha parlato di crescita delle vendite nella divisione videogiochi nell'immediato futuro, senza specificarne il motivo.