8

Nintendo Switch Online: app NES aggiornata con nuovi giochi e due sorprese

L'app NES di Nintendo Switch Online si aggiorna alla versione 2.0.0 portando con sé i tre giochi NES annunciati e, a sorpresa, anche due versioni SP speciali.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/12/2018

Nintendo ha aggiornato la sua app di Nintendo Switch Online dedicata ai giochi NES rendendo disponibili da oggi, in Europa, i tre titoli previsti per dicembre che erano stati annunciati la settimana scorsa e anche due interessanti sorprese.

L'app NES raggiunge dunque la versione 2.0.0 e introduce nel catalogo i giochi classici Adventures of Lolo, Ninja Gaiden e Wario's Woods, come era previsto per questa mandata, ma aggiungendo a questi anche altri due titoli a sorpresa, altre due versioni SP che sono ormai diventate una sorta di tradizione in ogni nuovo aggiornamento dell'app in questione.

Insieme ai tre nuovi giochi troviamo dunque anche Dr. Mario SP e Metroid SP: il primo consente di vedere una scena speciale dell'originale Dr. Mario che era visibile solo completando il gioco al ventesimo livello in Hi Speed. Metroid SP invece è una versione ridotta dell'originale che ci pone direttamente alle prese con Ridley, utilizzando una Samus già completamente potenziata. Questa delle aggiunte di versioni SP è ormai diventata una sorta di abitudine da parte di Nintendo, come abbiamo visto già nei mesi scorsi.