42

PS4 a oltre 6 milioni di unità vendute nel Regno Unito, un milione solo nel 2018

Arrivano nuovi dati di vendita dal Regno Unito che parlano di un milione di PS4 vendute nel corso del 2018, che portano il totale a oltre 6 milioni.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/12/2018

Nonostante si parli ormai da un po' di tempo già di PS5, sembra non ci sia alcun accenno di calo nelle vendite di PS4, anche per quanto riguarda il mercato britannico, a giudicare dagli ultimi dati pubblicati da Christopher Dring di GamesIndustry.biz.

Dal lancio oggi, nel Regno Unito sono state vendute 6 milioni di PS4, a quanto pare, rappresentando dunque una buona quota del totale di vendite della console Sony che, con dati aggiornati a ottobre scorso, ammontano a 86,1 milioni di unità, superando in questo modo il totale delle vendite fatte registrare da PS3 e mettendo la fenomenale PS2 nel mirino, a questo punto. Impressionanti anche le vendite nel Regno Unito solo per quanto riguarda il 2018: oltre un milione di PS4 sono state vendute in tale territorio negli ultimi 12 mesi, a dimostrazione di come il ritmo di vendita della console non sia affatto calato negli ultimi tempi, a distanza di cinque anni dal lancio originale e con una possibile PS5 in arrivo nel giro dei prossimi due anni.

Secondo la medesima fonte, Xbox One dovrebbe trovarsi poco sotto i 5 milioni di console vendute, sempre per quanto riguarda il Regno Unito, dunque una distanza probabilmente inferiore rispetto a quella che si sta verificando al livello globale, sebbene i confronti non siano facili vista la reticenza di Microsoft a fornire dati di vendita precisi al riguardo.