Si tratta di una storia "vecchia" ma che torna particolarmente in auge dopo l'annuncio ufficiale sull'assenza di Sony all'E3 2019, anche perché c'è un nesso abbastanza solido tra le due cose.
Stiamo parlando delle voci che vogliono l'arrivo di PS5 nel 2020, cosa che in effetti tornerebbe come conseguenza logica della decisione di saltare l'E3 nel 2019, forse in preparazione di un evento specifico dedicato interamente alla nuova console. La questione viene rilanciata in queste ore da Kotaku, che cita numerose testimonianze di sviluppatori al lavoro già sulla nuova console Sony che puntano sull'uscita di PS5 nel 2020. Nel frattempo si è sviluppata anche un'altra voce, che vorrebbe una presentazione di PS5 nel 2019, con possibile approfondimento alla PlayStation Experience dell'anno prossimo e lancio all'inizio del 2020, ma sembra che la questione si piuttosto dibattuto e le informazioni dello stesso insider a riportare tutto il costrutto sarebbero contrastanti.
La versione più accreditata, per il momento, vede comunque l'uscita di PS5 nel 2020 e forse secondo le tempistiche di presentazione viste in passato per PS4 e Xbox One, ovvero con evento specifico nella prima parte dell'anno e lancio nel corso dello stesso anno solare.