8

Nintendo Switch Online: nuovo gioco NES a sorpresa, questa volta è Gradius SP

Continua la strana abitudine di Nintendo di inserire un titolo a sorpresa tra i classici NES, in questo caso con una versione speciale di Gradius

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/11/2018

A quanto pare si tratta di una sorta di abitudine: dopo l'inserimento della versione speciale di The Legend of Zelda vista il mese scorso, Nintendo ha inserito nuovamente un ulteriore gioco NES a sorpresa nel catalogo dei titoli classici disponibili per gli abbonati a Nintendo Switch Online.

In questo caso si tratta di Gradius SP, che va dunque ad aggiungersi alla nuova mandata di novembre composta da Metroid, Mighty Bomb Jack e Twinbee, disponibili come titoli NES classici su Nintendo Switch. Gradius SP è una versione speciale del celebre Gradius, classico sparatutto 2D a scorrimento d'epoca, che introduce una versione completamente potenziata della navetta Vic Viper fin dall'inizio e vi fa partire direttamente dal quinto livello del gioco.

Come nel caso precedente, dunque, anche questa volta si tratta di una versione modificata di un gioco classico, seguendo quello che sembra proprio essere un trend di Nintendo. Curiosamente, in Giappone il gioco aggiuntivo in questo caso è una versione speciale di Mario Open Golf.