5

13 Sentinels: Aegis Rim rimandato a data da definire, cancellata la versione PS Vita

Il nuovo gioco di VanillaWare sembra incontrare qualche problema, con uscita posticipata in data da definire e cancellazione della versione PS Vita

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/11/2018

Potrebbe esserci qualche problema per 13 Sentinels: Aegis Rim, il nuovo progetto di VanillaWare presentato nell'ormai lontano E3 2017.

La nuova produzione degli sviluppatori di Odin Sphere e Dragon's Crown è un titolo piuttosto atteso, vista la popolarità di cui il team gode anche in occidente, eppure sembra essere incappato in qualche problema, almeno dal punto di vista organizzativo. Previsto inizialmente per il 2018, 13 Sentinels: Aegis Rim non riuscirà ad arrivare entro la fine dell'anno e questa era una notizia piuttosto prevedibile, a questo punto. Il problema è che non c'è nemmeno un nuovo periodo di uscita previsto, per il momento.

Inoltre, è stata ufficialmente cancellata la versione PlayStation Vita del gioco, dunque 13 Sentinels: Aegis Rim uscirà solo su PS4. Non sono state addotte particolari motivazioni per questa decisione, con ulteriori dettagli che dovrebbero essere diffusi prossimamente attraverso il sito ufficiale del gioco.