70

PS5: Luminous Productions, team di Square Enix, sta lavorando a un gioco per la nuova console

Square Enix sembra avere già almeno un progetto in piena produzione per PS5: un titolo tripla A da parte di Luminous Productions

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/11/2018

Tomohiro Tokoro, 3D Character Model Lead Artist presso Luminous Productions, la sussidiaria di Square Enix che è stata costruita per portare avanti il progetto Final Fantasy XV e titoli collegati, ha menzionato PlayStation 5 all'interno del proprio curriculum.

Nel portfolio riportato su LinkedIn, Tokoro elenca infatti un "Nuovo titolo AAA per PS5" tra i progetti in lavorazione e si tratta di una delle prime volte in cui la nuova console Sony viene esplicitamente menzionata come oggetto di un lavoro in corso, sebbene ovviamente la questione sia ancora molto vaga. Luminous Productions è stata recentemente protagonista di una grossa riorganizzazione interna a Square Enix che ha portato anche alla rimozione (o dimissione, difficile stabilire precisamente) di Hajime Tabata, alla cancellazione dei DLC di Final Fantasy XV previsti per il 2019 (tranne Episode Ardyn) e all'utilizzo del team per nuovi progetti all'interno del publisher.

Uno di questi potrebbe dunque essere questo misterioso titolo per PS5, a quanto pare qualcosa di grosso essendo un tripla A. Tra le cose nuove, peraltro, si nota anche un "Nuovo titolo mobile per la Cina", che ci interessa decisamente meno, al momento.

Luminous Productions