The Legend of Zelda a sorpresa su Nintendo Switch Online con una nuova versione del classico NES 14

Una versione modificata dell'originale The Legend of Zelda è stata inserita nel catalogo di titoli NES giocabili dagli abbonati a Nintendo Switch Online

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/10/2018

All'interno del programma di ampliamenti mensili previsti per il catalogo dei classici NES giocabili gratuitamente dagli abbonati a Nintendo Switch Online, la casa di Kyoto ha inserito anche un altro titolo a sorpresa.

Oltre al terzetto di giochi annunciati per ottobre (Solomon's Key, NES Open Tournament Golf e Super Dodge Ball), di cui abbiamo pubblicato ieri anche il trailer di presentazione, è stata aggiunta anche una versione speciale di The Legend of Zelda, il primo capitolo che in edizione standard fa già parte del catalogo dei titoli NES su Nintendo Switch, disponibile dal lancio del servizio. Si tratta di The Legend of Zelda - Living the life of luxury, una sorta di remix del gioco originale che rende molto più facile la traversata di Link grazie a una grande quantità di rupie e oggetti disponibili fin dall'inizio, tra i quali White Sword, Magical Shield, Blue Ring e Power Bracelet.

Completando il gioco, impresa che in questo modo diventa molto più alla portata, è possibile accedere a una versione più difficile con la Second Quest. I giochi classici del NES sono giocabili gratuitamente su Nintendo Switch da coloro che sottoscrivono un abbonamento a Nintendo Switch Online, il servizio che consente il multiplayer online, salvataggi su cloud e altre funzionalità dietro un pagamento mensile, trimestrale o annuale.