0

Nuovi dettagli su PSP ed immagini dei giochi direttamente dal CES!

NOTIZIA di La Redazione   —   08/01/2005

Nuovi dettagli su PSP ed immagini dei giochi direttamente dal CES!

In questi giorni si è tenuto a Las Vegas il Consumer Electronics Show (meglio conosciuto come CES), una delle fiere più importanti al mondo dedicate all'elettronica di consumo. In questa occasione c'è stata la possibilità per Kaz Hirai, CEO di Sony Computer Entertainment America, di illustrare PSP al pubblico Americano, rivelando alcuni nuovi dettagli e mettendo a disposizione, sullo showfloor, oltre 200 console con 17 diversi titoli in mostra.
A detta di Hirai, l'ingresso di PSP nel mondo dei portatili darà un forte scossone a questo mercato, allo stesso modo di quanto accadde con il lancio di Playstation. Le capacità tecniche e multimediali della console sono infatti molto elevate, e permetteranno di tentare quella tanto agognata convergenza non ancora riuscita da nessun competitor sul mercato, anche di altri settori. Il target principale verso il quale si riferirà la console portatile Sony è rappresentato da maschi d'età compresa tra i 18 e 35 anni, entusiasti di videogiochi ma anche di tecnologia. La console dovrebbe uscire infine sul mercato Americano nel mese di Marzo, mentre non sono state rivelate informazioni per quanto riguarda il prezzo.

Dopo aver mostrato le capacità di visualizzare le foto e riprodurre MP3 (per un'analisi approfondità di PSP e di tutte le sue caratteristiche, vi rimandiamo al nostro apposito speciale), Hirai ha affermato che per quanto riguarda gli UMD video, ci sono già diversi film in produzione per questo formato, sotto etichette Sony Pictures, Dreamworks e 20TH Century Fox (a tal proposito ha mostrato un trailer di Hitch, con Will Smith) e che quindi anche questa caratteristica verrà particolarmente supportata.
Passando infine al piano puramente ludico, Hirai ha confermato le capacità wireless della console, come la possibilità di giocare con altri possessori di PSP a distanza ravvicinata (fino a 16 giocatori) e, in un futuro prossimo, la possibilità di giocare anche online e scaricare delle demo su Memory Stick, per testare personalmente i giochi prima di procedere all'acquisto.
Tra i giochi più interessanti mostrati abbiamo Ridge Racers, che dovrebbe includere contenuti inediti rispetto alla versione Giapponese, Wipeout Pure, che permetterà di scaricare successivamente, grazie alla memory stick, piste, tracce musicali e navicelle aggiuntive, Mercury, originale puzzle game prodotto dal grande Archer Maclean, e Metal Gear Acid, nuovo episodio della famosa saga di Metal Gear, che per la prima volta sarà una sorta di strategico invece che un action adventure con velleità stealth.

Spazio adesso a tutte le immagini dei giochi!