Nuovo Matrix, contrordine: le Wachowski non ci stanno lavorando 24

Arriva la smentita alla notizia di ieri da parte dello staff di Stahelski, con il regista che a quanto pare parlava solo della possibilità ipotetica di un nuovo Matrix da parte delle Wachowski.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/05/2019

L'internet è andato in subbuglio nella giornata di ieri in seguito a un'intervista di Yahoo Movies a Chad Stahelski che riferiva con una certa sicurezza che le sorelle Wachowski stavano lavorando a un nuovo film della serie The Matrix, ma sembra che sia tutto frutto di un'incomprensione, dunque è giunta la smentita sulla questione.

Stahelski, regista di John Wick 3 nonché stuntman di Keanu Reeves nella trilogia di The Matrix, aveva riferito che le Wachowski erano al lavoro su un nuovo progetto legato alla serie The Matrix, ma pare che fosse tutto un costrutto ipotetico, come riferito qualche ora dopo da un portavoce ufficiale di Stahelski. Quest'ultimo ha spiegato che l'informazione iniziale non era accurata, poiché i commenti del regista/stuntman si riferivano a uno scenario ipotetico in cui le Wachowski sarebbero state coinvolte direttamente nel progetto di un nuovo Matrix, ma non c'è alcuna conferma che vi sia veramente tale progetto in corso o che le Wachowski abbiano effettivamente a che fare con un nuovo film di The Matrix.

Le voci su un nuovo Matrix si susseguono da un po' di tempo a questa parte e hanno assunto particolare consistenza perché quest'anno si celebra il ventennale del primo film, cosa che potrebbe stimolare la produzione di una nuova pellicola. Da tempo si parla della possibilità di un reboot o un seguito della serie originale ma al momento non ci sono conferme.

#Cinema

Cinema