73

Un nuovo Matrix in lavorazione da parte delle sorelle Wachowski?

Le sorelle Wachowski sembra stiano lavorando a un nuovo progetto di The Matrix, che si presenta come "un'espansione" del mondo originale.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/05/2019

Stanno iniziando ad addensarsi le voci di corridoio su un possibile nuovo capitolo di The Matrix, la celebre serie fantascientifica da parte delle sorelle Wachowski, che sarebbero direttamente impegnate nel progetto.

Quest'anno segna il ventesimo anniversario dell'uscita del primo The Matrix, e come si sa l'occasione potrebbe essere ghiotta per un rilancio, vista la mania auto-celebrativa e il recupero delle (buone) idee del passato che sembra aver investito Hollywood nell'ultimo periodo. Le notizie su un nuovo The Matrix in lavorazione si rincorrono già da qualche tempo, ma il coinvolgimento diretto degli autori originali e un'ulteriore conferma della questione derivano da quanto affermato da Chad Stahelski, che ha un doppio collegamento con l'argomento in questione: è il regista di John Wick 3 Parabellum con Keanu Reeves ma soprattutto è stato lo stuntman dello stesso attore nel corso di tutti e tre i capitoli di Matrix.

Stahelski ha riferito a Yahoo Movies che Lana e Lilly Wachowski stanno lavorando a un nuovo Matrix: "Sono super felice che le Wachowski stiano non solo lavorando a un semplice Matrix, ma stiano espandendo quello che abbiamo tutti amato". Stahelski ha aggiunto che, se ne dovessero aver bisogno, mollerebbe tutto per far parte del nuovo progetto ma ha anche specificato di non sapere con sicurezza di cosa si tratti e se gli autori siano anche destinati a dirigere il progetto in questione.

Resta da capire di cosa si tratti: dalle parole di Stahelski, che parla di un'espansione del mondo di Matrix, potrebbe trattarsi di un vero e proprio seguito, oppure un reboot o qualcosa del genere, visto che sembra qualcosa di più di una semplice riedizione o remake.

Matrix