6

Xiaomi Mi Band 4 con display OLED a colori

Una nuova immagine e qualche dettaglio sulle caratteristiche di Xiaomi Mi Band 4, la nuova fitness band di Xiaomi.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/05/2019

A quanto pare anche dalle prime immagini diffuse in rete, Xiaomi Mi Band 4 sarà caratterizzata da un nuovo display OLED a colori, oltre a varie altre novità.

Potrà sembrare un dispositivo di importanza marginale ma la serie Xiaomi Mi Band ha riscosso enorme successo in tutto il mondo e anche in Italia anche grazie al suo prezzo sempre particolarmente accessibile, dunque la nuova versione interesserà probabilmente un buon numero di persone. La nuova fitness band di Xiaomi è dunque caratterizzata da un display OLED a colori completamente nuovo e una nuova disposizione del tasto centrale oltre a diverse novità al livello software.

Tra queste, nell'interfaccia utente sono previsti comandi per riprodurre musica direttamente dal sistema operativo principale e senza ricorrere ad app esterne, oltre a un assistente digitale con cui interagire attraverso comandi vocali. Presente inoltre la connettività Bluetooth 5.0 e tutte le classiche funzionalità fitness come rilevazione del battito cardiaco, dell'andamento del sonno e altro. Resta da vedere quante delle funzioni annunciate siano effettivamente disponibili anche in occidente e soprattutto data di uscita e prezzo da queste parti per Xiaomi Mi Band 4, con quest'ultimo che dovrebbe comunque assestarsi sui livelli dei modelli precedenti, ovvero fra 30 e 50 euro.

Xiaomi Mi Band 4 Color 6001