53

Obsidian sta lavorando a tre progetti contemporaneamente

Obsidian Entertainment è al lavoro su tre progetti, uno dei quali è il conosciutissimo The Outer Worlds, mentre gli altri due sono ancora inediti.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/02/2019

Intervistato da Game Informer, Feargus Urquhart, il CEO di Obsidian Entertainment, ha parlato di tre progetti in sviluppo presso gli studi dello sviluppatore recentemente acquisito da Microsoft. Uno è il già noto The Outer Worlds, mentre gli altri due sono ancora inediti. In realtà Obsidian sta ancora lavorando a Pillars of Eternity 2, probabilmente per gli ultimi aggiornamenti e per le versioni console.

Non ci sono indizi sui due progetti inediti, ma uno potrebbe essere il seguito di The Outer Worlds, che Urquhart non ha escluso e che anzi ha dichiarato probabile (dipenderà dal successo del primo capitolo). Comunque sia è meglio non trarre conclusioni affrettate, perché è rimasto talmente sul vago che è davvero impossibile trarre conclusioni o fare previsioni. L'importante è che dopo l'acquisizione di Microsoft Obsidian sia tornata attivissima e abbia molti progetti in cantiere per l'immediato futuro.

Per il resto Urquhart ha ribadito il suo amore per i giochi di ruolo e ha raccontato come Obsidian sia stata fondata proprio per continuare a realizzare titoli come The Outer Worlds, che vi ricordiamo essere in sviluppo per PC, Xbox One e PS4.