22

Overwatch: il nuovo eroe è un criceto

Il nuovo campione di Overwatch non è proprio quello che ci saremmo aspettati

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/06/2018

Blizzard è riuscita a spiazzare un po' tutti con l'annuncio del nuovo eroe che andrà ad aggiungersi al cast di Overwatch, visibile per la prima volta nel teaser trailer riportato qua sotto.

Ebbene sì, si tratta di un criceto. Non ne sappiamo ancora nulla al di là di quanto si vedere nel mini-trailer allegato al messaggio di Blizzard su Twitter, ma il criceto in questione, dovendo prendere parte al cast di baldi eroi di Overwatch, non è certo uno sprovveduto per quanto riguarda le capacità in battaglia. È infatti armato di una sorta di mech a configurazione variabile, in grado anche di rotolare trasformandosi all'occorrenza in gigantesca sfera metallica, cosa che dovrebbe anche garantire una mobilità particolare al personaggio.

In attesa di conoscere dunque il nome e le caratteristiche del nuovo campione, dunque, limitiamoci ad apprezzarne la presentazione che se non altro dimostra ancora una volta la capacità di Blizzard di mantenere il tono dei suoi giochi sempre sullo scherzoso andante. Secondo molti esperti del lore di Overwatch, questo potrebbe essere Hammond, personaggio di cui si vocifera da parecchio tempo, ma la cosa non è stata ancora confermata. Probabilmente, il nuovo combattente verrà inserito nelle prossime settimane all'interno del PTR per le prime prove sul campo.