31

Paladins su Switch sarà giocabile in multiplayer cross-platform con Xbox One

Cross-play tra Switch e Xbox One per Paladins

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/06/2018

Abbiamo scoperto praticamente qualche ora fa che Paladins è in arrivo anche su Switch, con lancio fissato per il 12 giugno 2018, dunque imminente.

Un aggiornamento successivo arrivato attraverso un tweet del team di sviluppo Hi-Rez Studio ha inoltre rivelato che il gioco sarà giocabile in multiplayer cross-platform tra Switch e Xbox One. "Sì, sta arrivando! Switch e Xbox One in cross-play questo mese" si legge nel messaggio. Successivamente, a chi chiedeva delucidazioni sulla versione PlayStation 4, l'account di Hi-Rez ha risposto secondo quello che è ormai lo standard di questa faccenda del multiplayer tra piattaforme diverse, ovvero "Sony non è molto propensa al cross-play".

Paladins è uno sparatutto in prima persona free-to-play a base di eroi con abilità e caratteristiche diverse, uscito dalla fase beta con l'aggiornamento 1.1 "Rise of Furia". L'informazione in questione significa che gli utenti su Xbox One potranno giocare in multiplayer con quelli su Switch (e viceversa, ovviamente), mentre PlayStation 4 resta al di fuori della questione perché Sony ha una politica alquanto avversa al cross-play tra diverse console, al momento.