7

Pascal's Wager, 1 milione di copie vendute su iOS e Android per il soulslike

Pascal's Wager, l'ottimo soulslike mobile sviluppato dal team cinese Tipsworks, ha totalizzato vendite per oltre 1 milione di copie su iOS e Android.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/11/2020

Pascal's Wager, l'ottimo soulslike mobile sviluppato dal team cinese Tipsworks per i dispositivi iOS e Android, ha totalizzato vendite pari a oltre 1 milione di copie.

Il gioco, che costa solo 7,99 euro su App Store e 6,99 euro su Google Play Store, ci proietta in uno scenario dark fantasy al contempo suggestivo e inquietante: un mondo dominato dall'oscurità, in cui l'unica luce è rappresentata da un enorme globo collocato sulla testa di un titano morto.

Le meccaniche sono appunto quelle tipiche dei soulslike: una base action RPG di spessore, in cui bisogna perseguire la crescita del personaggio mentre si affrontano avversari sempre più forti e in grado di infliggerci danni ingenti a ogni colpo.

Giocabile con un qualsiasi controller Bluetooth, Pascal's Wager si rivela fin dalle prime battute un'esperienza interessante e coinvolgente. Peraltro il bilanciamento della difficoltà, tarato per i comandi touch, diventa un po' più accessibile usando appunto un controller fisico.

Per saperne di più, date un'occhiata alla nostra recensione di Pascal's Wager.