Konami ha annunciato la data di uscita di PES 2019 Lite, la versione free-to-play del suo gioco di calcio che consente l'accesso completo alla modalità MyClub in maniera gratuita.
Secondo quanto riferito da Konami, dunque, PES 2019 Lite sarà disponibile dal 13 dicembre 2018, con tanto di trailer di presentazione ufficiale riportato qua sopra. A partire da giovedì 13 dicembre, dunque, sarà possibile accedere gratuitamente alla modalità completa myClub senza dover acquistare l'intero gioco, contenente peraltro una grande quantità di giocatori e leggende storiche varie.
PES 2019 Lite contiene anche la funzionalità Featured Players, che modifica abilità e performance dei giocatori in base a quanto accaduto realmente sui campi da gioco, oltre alla modalità Edit che consente di modificare aspetto di giocatori, squadre e stadi. PES 2019 Lite conterrà anche delle micro-transazioni, ovviamente, in attesa di capire quanto queste possano essere invasive all'interno del gioco. Nel frattempo, PES 2019 in versione standard si è aggiornato con il Data Pack 3 ed entrerà a far parte del catalogo di Xbox Game Pass dal 13 dicembre.