48

Pesce d'Aprile 2019, ecco i migliori scherzi legati al mondo dei videogame

Cosa si sono inventati i vari sviluppatori di videogame in occasione del tradizionale pesce d'aprile? Ecco gli scherzi migliori che abbiamo trovato in giro.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   01/04/2019

Il Pesce d'Aprile 2019 è stata una divertente occasione per rinnovare la tradizione degli scherzi anche nel mondo dei videogame, con tanti produttori grandi e piccoli che hanno tirato fuori dal cilindro una burla più o meno credibile. Ecco di seguito quelle che pensiamo siano state le migliori.

Lo sparatutto Capcom
Giocabile cliccando qui, World President Challenges: A Shooting Game è uno sparatutto a scorrimento verticale in cui controlliamo una versione sotto steroidi di Abramo Lincoln, alle prese con vari nemici e con alcuni dei protagonisti delle serie Capcom come boss. Interessante anche l'introduzione a fumetti di High Score Girl.

For Honor invaso dai Rabbids
"Are you ready for bwaaaaaaar?", chiede Ubisoft nel promuovere un evento speciale di 24 ore dedicato a For Honor in cui il simulatore di assedio medievale viene invaso dai folli Rabbids come parte dei contenuti dell'Anno 3.

Conan Chop Chop da Funcom
In attesa di Conan Unconquered, i fan del personaggio creato da Robert E. Howard potranno divertirsi con questo intenso survival game in stile Don't Starve, dotato della bellezza di "nove miliardi di dungeon" generati da un sistema procedurale.


R.O.N., l'assistente personale di NVIDIA
Un homepod diverso dal solito, questo R.O.N. di NVIDIA, che non solo fornisce i tradizionali servizi di ricerca e risposta ma si occupa anche di mascherare eventuali stati di rabbia e frustrazione nei giochi online pronunciando al posto nostro frasi rassicuranti al team.


Il game launcher di Corsair
Corsair ha compreso perfettamente come mai tanti videogiocatori non vedano di buon occhio la presenza di così tanti launcher, e decide dunque di crearne uno tutto suo, che tramite una semplice combinazione di tasti permette di far comparire sullo schermo tutte le altre piattaforme digitali.


Speciale Nintendo Direct da IGN.com
Una divertente parodia dei Nintendo Direct in cui viene annunciato praticamente la qualunque per Switch, inclusa una versione speciale di Brazzers.


Il nuovo titolo di Platinum Games
Gli autori di Bayonetta e Vanquish annunciano il loro primo titolo autoprodotto, Chief Executive Omni-Weapon Ken-Ichi. Suona strano, vero? Be', non avete ancora visto il video.


Shin Yakuza avrà un sistema di combattimento a turni
Grande trollata di SEGA, che ieri aveva parlato di un importante cambiamento in Shin Yakuza rispetto agli altri episodi della serie e oggi se ne esce con questo sistema di combattimento a turni.


SOEDESCO annuncia Truck Driver: Pay per Gallon
Un'interessante variazione sul tema delle simulazioni di autocarro da SOEDESCO, che con Truck Driver: Pay per Gallon rivoluziona il sistema delle microtransazioni facendo in modo che i giocatori paghino con denaro reale la benzina dei loro camion.

Omega, l'assistente personale di Final Fantasy XIV Online
Altro giro, altro assistente personale: si tratta stavolta di Omega, un pod con poca voglia di scherzare. Gli appassionati di Final Fantasy XIV Online non vorranno lasciarselo sfuggire...


Dunque, qual è stato il vostro pesce d'aprile preferito quest'anno? Parliamone nei commenti e ovviamente linkate gli scherzi migliori che avete trovato in giro.