1

Playdate disponibile da oggi, al via le spedizioni per chi ha fatto il preorder

Partono oggi le spedizioni di Playdate per gli utenti che hanno effettuato il preorder dell'originale console con la manovella: ecco i dettagli.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/04/2022

Playdate è ufficialmente disponibile da oggi: sono partite le spedizioni della console per gli utenti che hanno effettuato il preorder nel primo gruppo, e Panic ha approfittato dell'occasione per pubblicare un video recap dei vari annunci.

Potete leggere la nostra recensione di Playdate e farvi un'idea delle caratteristiche di questo originale handheld "a manovella", che offre un sistema di input assolutamente peculiare, in grado di dar vita a esperienze del tutto inedite.

Le prime Playdate partiranno oggi, come detto, e nel corso delle prossime settimane tutte le prenotazioni verranno rispettate. Contestualmente i creatori della console hanno aggiornato i kit di sviluppo aggiungendo ulteriori funzionalità.

L'handheld include al momento la cosiddetta Season One, una raccolta composta da ventiquattro giochi già installati a cui faranno eventualmente seguito ulteriori "stagioni", nonché progetti lanciati e distribuiti singolarmente.

La filosofia alla base di Playdate consente infatti agli autori di pubblicare i propri titoli nella maniera che ritengono più opportuna, e grazie anche a un podcast ufficiale e a una campagna comunicativa si proverà a raccogliere tutte le informazioni perché nulla passi inosservato.