Playdate è ufficialmente disponibile da oggi: sono partite le spedizioni della console per gli utenti che hanno effettuato il preorder nel primo gruppo, e Panic ha approfittato dell'occasione per pubblicare un video recap dei vari annunci.
Potete leggere la nostra recensione di Playdate e farvi un'idea delle caratteristiche di questo originale handheld "a manovella", che offre un sistema di input assolutamente peculiare, in grado di dar vita a esperienze del tutto inedite.
Le prime Playdate partiranno oggi, come detto, e nel corso delle prossime settimane tutte le prenotazioni verranno rispettate. Contestualmente i creatori della console hanno aggiornato i kit di sviluppo aggiungendo ulteriori funzionalità.
L'handheld include al momento la cosiddetta Season One, una raccolta composta da ventiquattro giochi già installati a cui faranno eventualmente seguito ulteriori "stagioni", nonché progetti lanciati e distribuiti singolarmente.
La filosofia alla base di Playdate consente infatti agli autori di pubblicare i propri titoli nella maniera che ritengono più opportuna, e grazie anche a un podcast ufficiale e a una campagna comunicativa si proverà a raccogliere tutte le informazioni perché nulla passi inosservato.