36

PlayStation 4: disponibile il firmware 6.0, non si rilevano nuove funzioni

Arriva infine il firmware 6.0 di PlayStation 4 ma sembra che non apporti alcun cambiamento visibile alle funzionalità della console

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/09/2018

Dopo le prime avvisaglie, in particolare con l'introduzione del nuovo sistema di ricerca dei giochi, il firmware 6.00 di PlayStation 4 è stato messo a disposizione del pubblico in queste ore.

Il download dell'aggiornamento dovrebbe essere disponibile in tutte le aree già adesso, ma non sembra apportare cambiamenti di grosso calibro, come solitamente accade agli update del firmware con suffisso numerico intero. I file da scaricare sono piuttosto contenuti, trattandosi di un pacchetto da 430 MB, ma soprattutto non si rilevano nuove funzionalità aggiunte al sistema. Almeno per il momento, le informazioni sul firmware 6.00 parlano semplicemente di "miglioramenti alle performance di sistema" e in effetti non sono state avvistate nuove opzioni, funzionalità e modifiche visibili al software di sistema.

È piuttosto strano, considerando che da un passaggio alla versione 6.0 ci si sarebbe aspettati qualche variazione più sostanziosa delle funzionalità di PlayStation 4, a questo punto c'è da capire se si tratti di un update preliminare e se sia previsto un ulteriore update con aggiunte più sostanziose nel prossimo periodo.