Il firmware 6.0 per PS4 introduce interessanti novità per quanto concerne la ricerca dei giochi su PlayStation Store, eliminando l'attuale sistema "a colonna" con le lettere di grandi dimensioni e introducendo una tastiera QWERTY con la visualizzazione dei risultati nella parte sinistra dello schermo.
I giochi risultanti dalla ricerca su PlayStation Store con il firmware 6.0 di PS4 vengono visualizzati in una colonna che è possibile scorrere e che riporta l'icona di ogni titolo, nonché una sinossi.
La cosa interesante, oltre alla nuova interfaccia, è che il firmware 6.0 per PlayStation 4 introduce un nuovo sistema di tag che consente di effettuare una ricerca anche per publisher, per genere e, immaginiamo, per sviluppatore.
Parliamo insomma di un cambiamento sostanziale e decisamente benvenuto, in grado di rendere più immediata e funzionale la ricerca di contenuti sulla piattaforma digitale Sony.
Aggiornamento
La nuova funzione di ricerca è già disponibile anche per chi possiede una PlayStation 4 con firmware 5.55, probabilmente per via di un aggiornamento lato server del PlayStation Store.