106

PlayStation Now a soli 700.000 abbonati, ma la crescita annuale è ottima

Sony ha svelato i numeri di PlayStation Now, che attualmente conta soli 700.000 abbonati, con un tasso di crescita davvero ottimo per il servizio.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/04/2019

Durante il suo recente resoconto finanziario, Sony ha svelato i numeri di PlayStation Now. Stando a quanto dichiarato dal CEO di Sony, il servizio di cloud gaming conta attualmente 700.000 abbonati, con un tasso di crescita annuo del 40%.

Si tratta di un dato contrastante, perché da una parte il tasso di crescita è ottimo, ma dall'altra il numero di abbonati è esiguo se consideriamo che PlayStation Now è sul mercato da cinque anni, è fruibile su PS4 e Windows ed è attualmente disponibile in diciannove nazioni, Italia compresa.

Insomma, Xbox Game Pass ha fatto decisamente meglio ed è sul mercato da molto meno tempo. Secondo gli analisti Sony dovrebbe diventare più aggressiva con il catalogo di giochi esclusivi proposti su PS Now, che attualmente conta solo esclusive vecchie. Insomma, il colosso giapponese dovrebbe partecipare con maggiore convinzione alla guerra dei servizi in cloud, che potrebbe dominare con grande facilità mettendo in campo i suoi pezzi forti.