68

PlayStation Wrap-Up del 2022: scoprite le statistiche sul vostro anno videoludico col sistema ufficiale

Il PlayStation Wrap-Up del 2022 è disponibile e vi permette di vedere tutta una serie di statistiche sul vostro anno videoludico: vediamo i dettagli e il link d'accesso.

PlayStation Wrap-Up del 2022: scoprite le statistiche sul vostro anno videoludico col sistema ufficiale
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   13/12/2022

Sony ha reso disponibile il PlayStation Wrap-Up del 2022, un sistema che raccoglie le informazioni del nostro anno e ci svela una serie di informazioni su quanto abbiamo giocato. A partire da oggi, 13 dicembre 2022, e fino al 13 gennaio 2023, i giocatori PS4 e PS5 possono accedere a questa funzione a questo indirizzo.

Le informazioni che vengono condivise con i giocatori tramite il PlayStation Wrap-Up sono il numero di trofei guadagnati, il numero totale di giochi giocati, il numero totale di ore giocate su PS4 e PS5 e il numero di giochi PS Plus scaricati durante l'anno, se si è iscritti al servizio ovviamente. Vengono poi condivise altre informazioni, come i giochi ai quali si ha dedicato più tempo, con anche un valore percentuale che indica quanto dell'intero anno videoludico tal gioco ha occupato.

Vengono poi condivise una serie di informazioni legate all'intera community PlayStation, ad esempio il numero di Divoratuono eliminati in Horizon Forbidden West, le miglia totali percorse in Gran Turismo 7 e il numero totale di lanci di ascia in God of War Ragnarok. Qui sotto potete vedere un esempio di una delle schede che potrete vedere.

Un esempio di una delle schede del PlayStation Wrap-Up del 2022
Un esempio di una delle schede del PlayStation Wrap-Up del 2022

Inoltre, i giocatori PS4 e PS5 che guardano nella propria completezza il proprio PlayStation Wrap-Up del 2022 riceveranno uno tra sei avatar di Astro Bot: l'immagine scelta rifletterà gli obiettivi raggiunti durante l'anno su PlayStation. L'avatar sarà condiviso tramite codice multiuso valido per l'intera regione, questo significa che potete tranquillamente condividerlo e accedere agli altri avatar che non vi sono stati assegnati. Condivideteli qui nei commenti!

Vi segnaliamo in ogni caso che al momento della scrittura sembrano esserci dei problemi d'accesso al servizio, probabilmente a causa del fatto che è appena stato attivato e moltissimi utenti stanno cercando di visualizzare il proprio PlayStation Wrap-Up 2022. Probabilmente la situazione si calmerà nel corso delle ore o al massimo dei prossimi giorni.

Nel caso siate già riusciti ad accedere al PlayStation Wrap-Up del 2022, qual è il vostro gioco più giocato? O lo sapete già senza bisogno del sistema di statistiche?