28

Pokémon: Let's Go per Nintendo Switch: lo sviluppo è stato più complicato del previsto, dice The Pokémon Company

Il CEO di The Pokémon Company ha dichiarato che la creazione di Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee! per Nintendo Switch ha richiesto più impegno di quanto si sarebbe aspettato.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   02/01/2019

Sviluppare Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee! per Nintendo Switch si è rivelato più complesso del previsto.

A dichiararlo è stato il CEO di The Pokémon Company, Tsunekazu Ishihara, durante un'intervista rilasciata al magazine giapponese Dime.

Il dirigente nipponico ha ammesso che la natura ibrida dell'hardware ha reso una sfida riuscire a sfruttarne tutte le peculiarità: "I principali capitoli di Pokémon sono sempre stati pubblicati su sistemi portatili, dal Game Boy fino al 3DS. Per questo nuovo episodio su Nintendo Switch avevamo a disposizione vari stili di gioco", spiega Ishihara.

"Sebbene sia ancora possibile giocare in modalità portatile, ora è possibile anche fruire il titolo su uno schermo più grande. Dato questo nuovo hardware, creare un nuovo gioco dei Pokémon si è rivelato più difficile di quanto avevo inizialmente pensato. Credo che probabilmente sia stato cinque volte più difficile di quanto si sarebbe potuto immaginare".