9

The Pokémon Company al lavoro su un nuovo titolo mobile?

Un annuncio di lavoro pubblicato dalla divisione americana di The Pokémon Company fa riferimento a un nuovo progetto mobile realizzato con Unity.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   06/12/2018

La filiale americana di The Pokémon Company ha recentemente pubblicato su Linked In un nuovo annuncio di lavoro. Il documento, relativo a una posizione di game designer, fa riferimento a un nuovo gioco di Pokémon destinato alle piattaforme mobile.

L'azienda scrive di essere alla ricerca di un professionista in grado di lavorare con Unity, con esperienza pregressa di almeno cinque anni nel settore mobile che nel design di videogiochi.

Come segnala il magazine Game Informer, nessuno dei titoli della serie Pokémon attualmente esistenti fa uso di Unity, ad eccezione della versione per tablet di Pokémon Trading Card Game. Si ipotizza dunque che gli sviluppatori stiano lavorando proprio per realizzare una conversione del suddetto titolo su altre piattaforme.

Negli ultimi anni sono stati pubblicati vari capitoli del franchise fruibili in mobilità. Pokémon GO di Niantic è senz'altro quello che ha guadagnato più successo mediatico, ma si possono elencare anche Pokémon Shuffle (originariamente apparso su 3DS), Pokémon Duel, Magikarp Jump e Pokémon Quest (comparso per la prima volta su Switch).

Per il momento The Pokémon Company non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali. Come sempre non mancheremo di aggiornarvi in caso di sviluppi.

Pokemon Meltan