9

Pokémon Quest ha superato un milione di download su Nintendo Switch

Primo traguardo per Pokémon Quest sull'ibrida Nintendo

NOTIZIA di Davide Spotti   —   01/06/2018

Game Freak ha comunicato che Pokémon Quest, spin-off free-to-play disponibile da questa settimana, è stato scaricato un milione di volte su Nintendo Switch.

Benvenuto sull'Isola Cubetti, l'ambientazione di Pokémon Quest, un nuovo e vivace RPG d'azione! Questo titolo è sviluppato da GAME FREAK inc., che ha creato tanti dei tuoi titoli Pokémon preferiti.

Il paesaggio e gli abitanti dell'Isola Cubetti hanno forme particolari, un po' squadrate, che danno vita a un'avventura Pokémon dall'aspetto davvero originale. Le versioni cubettose di questi Pokémon scoperti in origine nella regione di Kanto sono semplicemente adorabili!

In quest'avventura free-to-start* per Nintendo Switch, i giocatori partecipano a spedizioni con una squadra di tre Pokémon per esplorare l'Isola Cubetti e trovarne i tesori nascosti. I Pokémon si muovono autonomamente, lasciando al giocatore il compito di dirigerne gli attacchi quando si avvicinano dei Pokémon selvatici.

Equipaggiando i tuoi Pokémon con le pietre P che trovi nei tuoi viaggi, puoi personalizzarne le abilità. Pietre diverse conferiscono effetti diversi, come una maggiore energia, forza, velocità e altro ancora! Man mano che i tuoi Pokémon salgono di livello potrai dare loro più pietre P. I giocatori possono rilassarsi al campo base tra una missione e l'altra. Qui è possibile anche cucinare gli ingredienti recuperati nelle spedizioni per creare dei manicaretti che non mancheranno di invogliare altri Pokémon a unirsi alla tua squadra. Il campo base può anche essere personalizzato con dei graziosi addobbi che conferiscono effetti speciali alla squadra. Alcuni oggetti saranno acquistabili nel Nintendo eShop.

Con tanti Pokémon e tesori da scoprire, Pokémon Quest farà la gioia di tutti i fan dei Pokémon!

Pokémon Quest arriverà anche su dispositivi iOS e Android alla fine di giugno. Potete trovare ulteriori dettagli sul gioco a questo indirizzo.