12

Underworld Ascendant arriva a settembre e anticipa tutti con il suo trailer dell'E3 2018

Underworld Ascendant ha un periodo di lancio

VIDEO di Giorgio Melani   —   01/06/2018

Quando si dice giocare d'anticipo: a 10 giorni di distanza ancora dall'apertura dell'E3 2018, Otherside Entertainment e 505 Games pubblicano già un trailer per l'E3 2018 di Underworld Ascendant, che per l'occasione annuncia anche che il gioco arriverà a settembre 2018, dunque si tratta del secondo video vero e proprio dopo il teaser trailer del mese scorso.

Il video in questione mostra alcune scene di gameplay mettendo in mostra le ambientazioni caratterizzanti di questo RPG in soggettiva che si propone come vero discendente spirituale dello storico Ultima Underworld. L'ispirazione classica è evidente anche da quanto vediamo nel trailer e d'altra parte gli autori sono veterani dell'industria con trascorsi importanti come lo stesso Paul Neurath (Ultima Underworld, Thief) e Warren Spector (Deus Ex, Epic Mickey).

Underworld Ascendant sarà nuovamente ambientato nello Stygian Abyss, un affascinante regno fantasy pieno di pericoli e di intrighi. Ai giocatori verranno forniti una serie di strumenti per creare soluzioni ingegnose per superare le varie sfide che si troveranno ad affrontare. La storia e il mondo reagiranno dinamicamente alle scelte dei giocatori, sfidando e premiando la loro creatività e permettendogli di essere gli autori della loro esperienza. OtherSide Entertainment, con questo nuovo titolo action-RPG, si prepara a portare a un nuovo livello la celebre esperienza di gioco simulativa immersiva che ha da sempre contraddistinto la serie originale.

Underworld Ascendant è stato Provato da Aligi Comandini ad aprile.

Underworld Ascendant arriva a settembre e anticipa tutti con il suo trailer dell'E3 2018