Oltre alla galleria di immagini pubblicata poco fa, arrivano ulteriori materiali per Underworld Ascendant, il successore spirituale dello storico Ultima Underworld.
505 Games e OtherSide Entertainment hanno diffuso oggi il primo teaser trailer del gioco, che introduce qualcosa sul progetto dello studio indipendente fondato da leggende dell'industry quali Warren Spector (Ultima Underworld, System Shock, Deus Ex) e Paul Neurath (Ultima Underworld, Thief).
In arrivo nel 2018 per piattaforma Windows PC, Underworld Ascendant vanta un vero e proprio "dream team" di sviluppatori che include il game director e writer Joe Fielder (BioShock Infinite, Boom Blox) il lead designer Tim Stellmach (System Shock, System Shock 3, Thief). Preparatevi a tornare nello Stygian Abyss, un affascinante regno sotterraneo ai confini di Underworld, ricco di pericoli e di intrighi.
I giocatori nel corso del loro avventura dovranno ricorrere a tutta la loro creatività per risolvere le sfide che si troveranno davanti in questo RPG "vecchia scuola" sviluppato con l'intento di massimizzare la libertà di scelta e approccio nel gameplay.
Oltre al primo teaser trailer, arriva oggi anche un nuovo episodio del diario degli sviluppatori che include interviste con Joe Fielder, Tim Stellmach e il lead engineer Will Teixeira. Il filmato si incentra sul funzionamento dell'Improvisation Engine, una serie di sistemi intrecciati accuratamente realizzati per dare al giocatore la massima libertà d'azione e di scelta nel gioco all'interno di un ambiente estremamente immersivo, e che include interviste con Joe Fielder, Tim Stellmach e il lead engineer Will Teixeira.
Per saperne di più su Underworld Ascendant vi rimandiamo al Provato che abbiamo pubblicato proprio oggi, a cura di Aligi Comandini.