Trailer di lancio per The Snack World: Trejarers Gold in Giappone 7

Arriva nei negozi giapponesi The Snack World: Trejarers Gold

VIDEO di Giorgio Melani   —   13/04/2018

Mostrato il mese scorso con uno spot pubblicitario ufficiale, arriva in queste ore anche il trailer di lancio giapponese per The Snack World: Trejarers Gold, ormai pronto all'uscita nei negozi in Giappone.

Si tratta di una conversione su Switch, con grafica migliorata e ulteriori adattamenti, dell'omonimo gioco uscito in precedenza su Nintendo 3DS. Partito come una tipica iniziativa multimediale da parte di Level-5, il gioco è di per sé una sorta di adventure con elementi da RPG nipponico ambientato in uno strano mondo cartoonesco e umoristico, caratterizzato però da alcuni elementi peculiari. Questi si riferiscono in particolare all'utilizzo dei Jaras, ovvero dei piccoli oggetti che possono interagire col videogioco e che in Giappone vengono acquistati a parte, funzionando un po' come i "toy-to-life" di altri titoli similari.

The Snack World: Trejarers Gold ha ottenuto un ottimo riscontro sulla celebre rivista Famitsu, dove è stato promosso con un bel 35/40. A questo punto attendiamo di vederlo anche da queste parti, in attesa di informazioni su un'eventuale versione occidentale.