Ecco Pokémon Quest, titolo free-to-play disponibile ora per Nintendo Switch 15

Pokémon Quest approderà anche su dispositivi mobile alla fine di giugno

NOTIZIA di Davide Spotti —   30/05/2018

Durante l'evento che si è svolto a Tokyo nella notte, nel quale si è parlato di Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee! e del nuovo capitolo principale in arrivo nella seconda metà del 2019, The Pokémon Company e Game Freak hanno svelato anche Pokémon Quest, un nuovo titolo free-to-play già disponibile sull'eShop di Nintendo Switch.

Benvenuto sull'Isola Cubetti, l'ambientazione di Pokémon Quest, un nuovo e vivace RPG d'azione! Questo titolo è sviluppato da GAME FREAK inc., che ha creato tanti dei tuoi titoli Pokémon preferiti.

Il paesaggio e gli abitanti dell'Isola Cubetti hanno forme particolari, un po' squadrate, che danno vita a un'avventura Pokémon dall'aspetto davvero originale. Le versioni cubettose di questi Pokémon scoperti in origine nella regione di Kanto sono semplicemente adorabili!

In quest'avventura free-to-start* per Nintendo Switch, i giocatori partecipano a spedizioni con una squadra di tre Pokémon per esplorare l'Isola Cubetti e trovarne i tesori nascosti. I Pokémon si muovono autonomamente, lasciando al giocatore il compito di dirigerne gli attacchi quando si avvicinano dei Pokémon selvatici.

Equipaggiando i tuoi Pokémon con le pietre P che trovi nei tuoi viaggi, puoi personalizzarne le abilità. Pietre diverse conferiscono effetti diversi, come una maggiore energia, forza, velocità e altro ancora! Man mano che i tuoi Pokémon salgono di livello potrai dare loro più pietre P. I giocatori possono rilassarsi al campo base tra una missione e l'altra. Qui è possibile anche cucinare gli ingredienti recuperati nelle spedizioni per creare dei manicaretti che non mancheranno di invogliare altri Pokémon a unirsi alla tua squadra. Il campo base può anche essere personalizzato con dei graziosi addobbi che conferiscono effetti speciali alla squadra. Alcuni oggetti saranno acquistabili nel Nintendo eShop.

Con tanti Pokémon e tesori da scoprire, Pokémon Quest farà la gioia di tutti i fan dei Pokémon!


La versione mobile di Pokémon Quest sarà disponibile alla fine di giugno. Vi segnaliamo inoltre che in mattinata abbiamo pubblicato la nostra anteprima di Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!, a cura di Christian Colli.